18 ottobre 2019   Rassegna stampa

Il "popolo democratico" non ha rappresentanza politica

Paolo Mancuso - Repubblica Napoli

C'è grande attesa nei partiti, di governo e non, per i risultati del voto in Umbria. Il successo dell'operazione-fotocopia, rispetto alla formazione dell'attuale maggioranza parlamentare, Pd+5s non appare per nulla scontato, dai motivi che hanno condotto alle dimensioni del precedente governatore del Pd ed il calo di consensi (che in quella regione non sono mai stati consistenti) dei Cinque Stelle.
Ovvio, infatti, che un'eventuale successo dell'esperimento indurrebbe i suoi protagonisti a riprodurlo anche in altre realtà, e provocherebbe seri problemi identitari nello schieramento di destra.
[...]Aspettiamo con interesse le proposte promesse dal giovane ministro per il Mezzogiorno, Provenzano, seguiamo con simpatia il movimento "Cambia, cresce, merita.Un nuovo Sud, in una nuova Europa" dell'ex ministro del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
(continua a leggere l'articolo in allegato)

Allegati

Firma ora il manifesto

Il futuro del Sud è inscritto nel futuro d’Italia e d’EuropaLo sviluppo del Mezzogiorno e il superamento definitivo della questione meridionale è oggi più che mai interesse di tutta l’Italia.
* campi obbligatori

Seguici sui social