A Napoli il 5 e 6 maggio "Agenda Sud 2030: Giovani Lavoro Futuro"
Presso la sede di Gallerie d’Italia il convegno promosso dalla Fondazione Merita, in partnership con Cassa Depositi e Prestiti in collaborazione con Intesa Sanpaolo
Si è svolto a Napoli, presso la sede di Gallerie d'Italia in via Toledo 177, il convegno "Agenda Sud 2030: Giovani, Lavoro, Futuro", promosso dalla Fondazione Merita in partnership con Cassa Depositi e Prestiti e in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
L'evento, che si è tenuto il 5 e 6 maggio 2023, ha avuto come filo conduttore il presente e il futuro dei giovani del Mezzogiorno d'Italia, declinato con riferimento a quattro tematiche principali:
- Lavoro e impresa
- Scuola e formazione
- Transizione verde e infrastrutture
- Impatto del PNRR
Al convegno hanno partecipato rappresentanti del governo e delle istituzioni locali, nonché protagonisti del mondo dell'impresa, del lavoro, dell'associazionismo e dell'università. I relatori si sono confrontati su come affrontare le sfide e cogliere le opportunità per un futuro migliore per i giovani del Sud.
L'edizione 2023 del convegno "Agenda Sud 2030" ha riscosso un grande successo, con un'ampia partecipazione di pubblico sia in presenza che online. I lavori del convegno sono stati seguiti con grande interesse anche sui canali social della Fondazione Merita.
Per approfondire:
- Consulta il programma completo: https://agendasud2030.fondazionemerita.it/
- Rivedi i video degli interventi: https://www.youtube.com/playlist?list=PLUDmL1Ad-O83QAvIyzclUzqIVArSidZdx
Seguici sui social