12 dicembre 2019   Rassegna stampa

De Vincenti: «Autonomia, bene Boccia con l'idea di una legge quadro ma restano delle ambiguità»

Intervista a Claudio De Vincenti di Michele Pennetti - Corriere del Mezzogiorno

De Vincenti, dopo Napoli e Milno domani sarà a Bari per presentare il Manifesto per il Sud promosso dall’Associazione Merita - Meridione Italia. Quali sono i contenuti del messaggio che intende trasferire alle classi dirigenti del Mezzogiorno?

Il messaggio del Manifesto è quello di una società civile meridionale che, consapevole dei problemi e delle difficoltà che segnano il Mezzogiorno d’Italia, conosce però anche le sue energie positive, la voglia di prendere in mano il proprio futuro per rendere il Sud protagonista della rinascita economica, sociale, morale di tutto il Paese. L’Italia ha bisogno dell’interazione fra tutte le forze costruttive, del Nord e del Sud.

Leggi l'articolo in allegato